top of page

Dopo anni, una delusione

  • Immagine del redattore: Filippo Reppi
    Filippo Reppi
  • 2 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono da molti anni ormai - sarà la tendenza o sarà la moda - un appassionato di cucina orientale, soprattutto di quella giapponese.

Il mio amore per la cucina giapponese è sbocciato proprio in questo locale, il Terra d'Oriente, dove anni fa mi ci (togliere ci) portarono per la prima volta i miei migliori amici.

Tempo fa - a dire la verità neanche troppo - il locale si presentava veramente molto bene, moderno e illuminato di diversi colori ed era il luogo ideale per passare una bella serata fra amici. Ora, ahimè, è tutto il contrario. Sarà l'ingordigia dei proprietari? Il locale era affollatissimo, i tavoli erano sistemati in modo da poter far accomodare più persone possibili, il rumore delle persone che parlavano era decisamente fastidioso. Esattamente ciò che una persona in cerca di un locale giapponese non vorrebbe vedere.


Nonostante la chiara situazione di caos io e la mia ragazza decidiamo di accomodarci comunque in ricordo della qualità del cibo e della velocità del servizio. Purtroppo veniamo fatti sedere ad un tavolino minuscolo, vicino all'ingresso dei bagni, e ciò che ci separava da essi era solo un paravento in stile giapponese, rotto.

Chiediamo gentilmente di essere spostati, purtroppo il locale era pieno e non c'era modo.

Decidiamo di fare questo sforzo e ordiniamo i nostri diversi piatti. Come anticipato, ragazzi che delusione! Prima di ricevere il primo piatto abbiamo dovuto aspettare almeno 20 minuti, e sicuramente altri 10 per tutti gli altri.


Vista la mia golosità abbiamo ordinato un po' di tutto: uramaki, hosomaki, sushi nigiri, temaki e sashimi. Premesso che mi viene l'acquolina in bocca solo a scrivere questi nomi, a ripensare alla cena me la faccio ben che passare!

I piatti non si presentavano affatto curati, segno di una cucina frettolosa e molto commerciale. Il sapore non era decisamente buono, alle volte inesistente e il riso –cavoli ! - il riso era veramente difficile da buttare giù!

Spero di essere capitato nella giornata sbagliata, dove tutto era esattamente il contrario rispetto a tempo fa, e mi auguro, se mai dovessi ricapitarci, di ritrovare tuttocurato e migliorato!

 
 
 

Comentarios


© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

bottom of page