Cibo italiano per tutti i palati
- Filippo Reppi
- 27 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
L'altra sera sono uscito in compagnia della mia ragazza e altri amici per un aperitivo. A proposito della cena, non avevamo ancora organizzato niente perchè d'inverno magari si ha voglia di tornare a casa al calduccio, accanto alla fiamma del caminetto.
Invece, dopo varie proposte, abbiamo deciso di provare un locale aperto da poco, nella centralissima Piazza della Borsa. C'era chi aveva voglia di pizza, chi di un hamburger e chi ancora di una fresca insalatona. Così abbiamo trovato il giusto compromesso alla Trattoria Caprese.
Le origini sono napoletane; di conseguenza la loro specialità è la pizza. Ma non solo: ci hanno fatti accomodare e ci hanno subito servito un piatto fritto tipico napoletano: le zeppole.
La maggior parte di noi infatti ha ordinato la pizza, con vari ingredienti sopra, dai salumi alle verdure. Tutto il cibo era fresco e di ottima qualità.
Anche la carne non era da meno, servita in un piatto decorato con vari contorni.
Alla fine della cena abbiamo ordinato qualche dolce, esposto all'entrata del locale. I camerieri molto cortesi ci hanno offerto dei liquori artigianali al gusto di vari frutti.
L'atmosfera era magnifica. Il locale è arredato con gusto in stile marinaro, su più piani e dotato di ascensore al suo interno. Il personale è disponibile e divertente.
E' così che una banale serata si è trasformata in una bella (e buona) esperienza.

Comments