La qualità cinese nascosta
- Filippo Reppi
- 22 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Quando qualcuno mi chiede dove potrebbe andare a mangiare cinese a Trieste non ci penso più di due secondi: da Liu!
Da Liu è un ristorante cinese che si trova in centro città e, vista la sua posizione un po' nascosta, può essere considerato fra i migliori.
Il ristorante si trova esattamente in Largo Barriera, in via Gabriele Foschiatti 5. Il locale è composto fondamentalmente da una sola sala quadrata, decorata in pieno stile cinese, con qualche acquario qua e là e disegni tipici della cultura asiatica sulle pareti.
Non appena sono entrato la scorsa settimana sono stato subito accolto con molta gentilezza e con un bel sorriso, e mi hanno anche chiesto se avevo qualche preferenza per il posto!
Ho ordinato un po' di tutto: involtini primavera, spaghetti di soia con gamberi fritti, toast di gamberi, gamberi fritti e pollo alla thailandese (eh si, fanno anche qualche piatto non esclusivamente cinese).
Non ho aspettato quasi niente, e tutti i piatti sono stati serviti con cura ma soprattutto con calma, quindi ho potuto gustarmi il cibo sempre caldo e senza avere il tavolo pieno di piatti!
Tutto impeccabile. Ogni singolo piatto era veramente pieno di sapore, una bontà per il palato! Dopo questo trattamento con i fiocchi, e avendo trovato il cibo veramente buono, a chiunque verrebbe da pensare di dover sganciare una bella cifra, in realtà no. Prezzo veramente giusto, forse addirittura basso per la qualità.
Consigliatissimo per passare una bella cena in tranquillità e allo stesso tempo mangiare veramente bene!
Comments