top of page

Mia Santola non delude mai

  • Immagine del redattore: Filippo Reppi
    Filippo Reppi
  • 17 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 17 dicembre, dopo la partita di pallacanestro dei miei compagni di squadra, l'Interclub Muggia, siamo andati tutti a cena da Mia Santola in quel di Muggia.


Che dire? Impossibile uscire da quel locale con il muso triste. Per chi non ci sia mai stato la birreria/pub/paninoteca/tuttofare si trova vicino alla stazione delle corriere di Muggia. Il locale non è grandissimo, una sala unica, un banco lungo quanto quest'ultima e un bel giardino. Il pub è nuovo e lo si vede e l'aria che si respira dentro è veramente giovanile, sicuramente anche perché gestito da ragazzi che non hanno neanche 30 anni. Punto forte del locale, oltre i panini, le birre. Si possono infatti trovare birre di tutti i tipi, a partire da quelle commerciali fino ad arrivare alla birra più artigianale che ci sia. La cosa bella di tutto ciò, è che i due fratelli padroni di casa, sanno ogni minimo dettaglio su qualsiasi birra sia presente là dentro, si vede che c'è molta passione in ciò che fanno.

Tornando a noi e alla mia cena di squadra, ci sediamo a due tavoli molto lunghi, proprio come quelli da sagra, ma che importanza ha? Siamo in una paninoteca, non a mangiare caviale. L'atmosfera, come già detto era molto giovane e frizzante, sui muri ci sono riportate citazioni di Homer Simpson e di altri personaggi del genere.

Ordiniamo le nostre belle birre ghiacciate e poi i nostri panini, accompagnati rigorosamente da anelli di cipolla e salsa rosa. Tra una chiacchiera e l'altra il tempo è veramente volato e subito ci siamo ritrovati tutti quanti serviti: punto a favore, in genere quando si va in tanti a cena fuori l'ultimo viene servito quando il primo ha già finito il proprio piatto.

I panini erano veramente grandi, gustosi e soprattutto sazianti! Se qualcuno sta per morire di fame o di sete questo è sicuramente il posto giusto! La serata è trascorsa nel migliore dei modi, abbiamo mangiato bene e siamo stati trattati veramente in modo superlativo, unico punto a sfavore il prezzo: i panini potrebbero farli costare un pelino di meno!


 
 
 

Comments


© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com

bottom of page