Veloci come un Giaguaro
- Filippo Reppi
- 10 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Sessione invernale alle porte. Tutta la giornata passata in biblioteca su libri, appunti, schemi e pc.
Non ne potevo più. Verso ora di cena inizio a sentire un certo languorino. Da languorino si trasforma subito in fame spietata. Ho voglia di qualcosa di particolarmente buono. PIZZA.
Non perdo tempo, finisco il capitolo, chiedo a Vito cosa ne pensa e, dopo aver accettato la mia idea, corriamo subito al Giaguaro, nota pizzeria del rione di San Luigi.
Io e il mio fedele compagno di studi veniamo accolti in maniera veramente molto gentile e calorosa e in meno di un minuto siamo comodi nella saletta interna. Premetto che essendo inverno, alle 20 di sera è già tutto buio, ma la vista che si gode dalla vetrata di quella sala è veramente meravigliosa (vedi foto di repertorio)!
Una volta accomodati ci viene fornito il menù, ben strutturato e con una scelta di pizze immensa, veramente, e con il cervello già ormai fuso non sapevo cosa scegliere. Sia io che Vito decidiamo di stare sul classico, niente di complicato: una prosciutto per me e una diavola per lui.
Passano veramente neanche 10 minuti ed avevamo già le pizze servite sul tavolo e non eravamo gli unici a cena nel locale!
Decidiamo di tagliare le pizze a metà e scambiarcele. Buone entrambe, il pane era veramente molto buono e delicato. Per quanto riguarda il gusto si sentiva si sentiva che la pizza era stata cucinata in un bel forno a legna e che gli ingredienti utilizzati erano tutti freschi e di qualità.
Finite di mangiare, o meglio gustare, le pizze abbiamo continuato a chiacchierare per una ventina di minuti finendo di bere le nostre birre. Il tutto in estrema serenità e tranquillità, senza che nessuno ci facesse fretta di liberare il posto! Beh, che dire? Pizza top, servizio super, e velocità da corridori!
Consiglio anche per asporto!

Comentarios